domenica 19 ottobre 2014

Riecco la Pazza Inter: Pagelle di Inter - Napoli



HANDANOVIC 6: Qualche parata, ma alla fin dei conti non decisive. Raccoglie due pigne in fondo al sacco per colpa della solita difesa colabrodo. INCOLPEVOLE.

RANOCCHIA 5: La media tra il 7 della partita e il 3 per la rimessa letteralmente regalata dalla quale nasce l'1-0 di Callejon e la non chiusura sullo spagnolo in occasione del 2-1. Gioca una partita senza sbavature e  di gran temperamento, ma come spesso gli accade, arriva la disattenzione che pregiudica il risultato. DISATTENTO.


VIDIC 5: Il gol dell'1-0 azzurro è anche merito suo, spizza la palla in maniera imbarazzante facendola ricadere sul destro di Callejon che preciso la insacca in rete. Gli farebbe bene un po' di panchina, perché ultimamente sta costando troppi gol. Fa falli stupidi da rigore, dimentica le marcature e fornisce assist agli avversari. CALAMITA'.

JUAN JESUS 6,5: Il migliore del pacchetto arretrato, anche se a voler essere pignoli, è lui che dovrebbe marcare Callejon in occasione dello 0-1. Poche sbavature rispetto alle ultime uscite, gioca attento ed evita le solite inutili discese palla al piede. ORDINATO.

OBI 7: Presenza dell'ultimo minuto causa forfait di Nagatomo, gioca una buonissima partita di spinta ed un paio di volte riesce anche a rendersi pericoloso andando sul fondo. Chiude su Insigne in un'azione in cui il Napoli colpisce un legno. Se la forma fisica reggerà, sarà molto utile alla causa, soprattutto in quella posizione. REDIVIVO.

KOVACIC 7,5: Il migliore in campo senza dubbio. Personalità e voglia di fare, regala perle e delizie per gli occhi agli spettatori. Talvolta gioca con la tempra del veterano, anche se quando arriva al limite dell'area qualche tiro verso la porta sarebbe gradito. LITTLE GENIUS.

MEDEL 6,5: Partita attentissima di copertura a fare da frangiflutti davanti alla difesa. Chiude il primo tempo col 100% di precisione nei passaggi. Nel secondo tempo cala di rendimento, ma è comprensibile: le due partite con la Nazionale si son fatte sentire. MAI DOMO.

HERNANES 7: Partenza in punta di piedi, ma col passare del tempo viene fuori. Con le sue giocate crea la superiorità numerica offensiva che serve oltre a colpire un palo che grida vendetta. Grande stacco di testa che regala il 2-2 finale alla squadra. Questo è l'Hernanes che vogliamo vedere. DECISIVO.

DODO' 6,5: Buona partita del brasiliano, tanti cross sbagliati, ma anche tante palle recuperate per far ripartire l'azione. Si vede che ha voglia di riscattarsi. Dal suo piede nasce il gol di Hernanes. INTRAPRENDENTE.

PALACIO 6: Buon rientro del Trenza, ma si vede che è ancora arrugginito. Dà la profondità giusta nel primo tempo, ma nel secondo si nota la mancanza di fiato, difatti con il suo calo la squadra offensivamente gira molto meno e la manovra ne risente. TORNA PRESTO, RODRIGO!

ICARDI 5,5: Sbaglia due gol ad inizio partita e nel finale fornisce l'assist a Guarìn per l'1-1. Questa è la sintesi della sua partita. Gioca troppo poco con i compagni e non riesce a tenere alta la squadra quando è necessario. Per un attaccante che studia da Top Player è ancora troppo poco. SVEGLIA!

Sostituti:

MBAYE 5: Impreciso nei cross e difensivamente ancora peggio. E' giovane, non possiamo crocifiggerlo, però in certe partite devi entrare con una grinta diversa da quella che ha impiegato lui. IMPAURITO.

GUARIN 6,5: Segna l'importantissimo 1-1 ed in quei pochi minuti in campo si è fatto sentire con grinta e voglia di fare. Andava messo molto prima. GRINTA.

MVILA sv.

MAZZARRI 6,5: La partita l'ha preparata in maniera egregia, il primo tempo è stato giocato a ritmi molto alti e al limite dell'impeccabile. Se avessimo chiuso i primi 45' in vantaggio sarebbe stata una frazione esemplare. Nel secondo tempo tarda troppo qualche sostituzione che avrebbe potuto cambiare l'esito finale del match. Si spera di rivedere questa Inter anche nelle prossime uscite. Magari mettendo a posto la fase difensiva. 

Nessun commento:

Posta un commento