giovedì 17 luglio 2014

Buona la prima: Inter - Trentino Team 6-1

Video preso dal canale ufficiale Youtube F.C. Internazionale


"Stessa storia, stesso posto, stesso bar" canterebbe l'interista Max Pezzali, ed infatti per il quarto anno di fila, l'Inter scalda i motori per la nuova stagione a Pinzolo e dopo qualche giorno di test fisici e preparazione con grossi carichi sotto la supervisione del Mister Mazzarri, ecco che arriva la prima amichevole per testare e provare le bozze di schemi che l'allenatore ha provato in settimana.
Di fronte c'è la solita selezione Trentino Team che lo scorso anno uscì sconfitta "solamente" per 3-0 dopo una prova opaca da parte dei nostri Beniamini nerazzurri.



La formazione scesa in campo:

INTER (3-5-2): Carrizo (61' Berni); Andreolli (46' Silvestre), Ranocchia (73' Sciacca), Juan Jesus; D’Ambrosio (46' Schelotto), Jonathan (68' Palazzi), Kuzmanovic (61' M'Vila), Obi (61' Steffè), Dodò (46' Laxalt); Bonazzoli (61' Steffè), Icardi (73' Puscas). All. Mazzarri.

Nemmeno il tempo di cercarmi un link decente per vedermi la partita dall'ufficio - sigh - ed ecco che al minuto nove arriva il primo gol della stagione 2014\2015, firmato dal Divino Jonathan.
Gol di fortunosa fattura per il giocatore brasiliano schierato a sorpresa da interno da centrocampo; percussione interna, triangolo con Icardi dentro l'area e conclusione di destro dall'altezza del dischetto del rigore. 1-0.


Le groupie di Johnny si moltiplicano a dismisura

Prima fase del match molto positiva per il nuovo arrivo Dodò e il redivivo Joel Obi, autori di importanti giocate, ma è sempre Jonathan ad entrare nel vivo dell'azione, infatti qualche minuto più tardi è lui che si procura il rigore con una discesa che costringe al fallo il giocatore del Trentino Team.
Sul discetto si presenta Mauro Icardi che calcia in maniera debole, ma è lesto a ribattere in rete per il 2-0.
Passano solo 3 minuti e dagli sviluppi di un corner Andreolli spizza la palla che finisce tra i piedi di Icardi che firma il 3-0 - e la sua doppietta personale - a pochi centimetri dalla porta .
Prima del riposo c'è tempo per un'ulteriore nota lieta della giornata, Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997 che, servito da D'Ambrosio, insacca con precisione per il 4-0.

Nella ripresa parte il valzer delle sostituzioni organizzate da Walter Mazzarri e al 60' ecco che è il momento del nuovo acquisto, Yann M'Vila che entra in campo posizionandosi subito in mediana, davanti alla difesa; visibilmente non ancora in formissima cerca di giocare "facile" secondo i dettami del mister livornese, però quello che non gli manca è la grinta, che mette subito in mostra con interventi decisi e duri al fine di far capire ai suoi avversari chi è che comanda in quella zona di campo. 

immagine inter.it


Pochi minuti prima, ancora Bonazzoli si mette in mostra con un gol di pregevolissima fattura: tiro a giro di sinistro dal limite dell'area e palla che si insacca sotto al sette. 5-0 al 56'.

Gli ultimi 20 minuti sono il classico "Garbage Time", dove Mazzarri butta nella mischia tutti i ragazzi che finora hanno visto la partita dalla panchina; poche chance dovute anche al calo di ritmo e Puscas fallisce il 6-0 da due passi.
Sarà un giorno memorabile per Mariotti, che all'86' ringrazia Berni per la papera e insacca da due passi il gol del 5-1, mentre pochi minuti dopo Juan Jesus parte in un'azione palla al piede à la Lucio dei bei tempi, entra in area dalla sinistra e incrocia con un rasoterra sul palo opposto. Applausi scroscianti e partita che termina 6-1.

L'Inter vince e, rispetto alla stagione scorsa, per quanto possa valere, convince anche di più.
In attesa dei ritorni dei giocatori che hanno giocato il Mondiale e dei rinforzi chiesti da Mazzarri, il ritiro è iniziato con il piede giusto come si augurava il mister, perchè questa stagione è troppo importante per le sorti - e per le casse - nerazzurre.




1 commento:

  1. bonazzali lì promette bene?

    JUANJESUS assomiglia proprio a lucio, hai davvero ragione

    RispondiElimina