giovedì 17 luglio 2014

Finalmente M'Vila

immagine presa da fcinterofficial - instagram

Finalmente M'Vila, già, finalmente si è conclusa la telenovela di inizio estate che ha portato il giocatore francese di origini congolesi alla corte di mister Mazzarri.

Centrocampista centrale classe 1990 dal fisico possente nato ad Amiens, figlio d'arte [il padre giocò nella squadra della Picardia per 13 anni] e carte in regola per sfondare nel calcio che conta, nell'élite.
Nel 2010 viene inserito dalla rivista Dòn Balon nella lista dei migliori prospetti nati dopo il 1989, ma dopo un inizio di carriera scoppiettante arrivano i primi problemi per lui; dal 2008 gioca nel Rennes e nel 2012 viene arrestato per aver picchiato un amico durante una festa, ma verrà rilasciato il giorno dopo.
Per questa bravata viene messo fuori rosa dai transalpini che decidono di venderlo in Russia, in Tatarstan e più precisamente al Rubin Kazan.



Anche in Nazionale francese pagherà dazio, difatti dopo aver fatto tutta la trafila delle categorie inferiori viene squalificato fino al 30 giugno 2014 in seguito ad una notte brava in compagnia del milanista M'baye Niang la notte prima della partita  valevole per la qualificazione della sua Under 21 agli europei di categoria, partita poi persa 5-2 contro la Norvegia con conseguente non-qualificazione dei transalpini alla manifestazione.

Ma veniamo al recente passato, Yann passa all'Inter dopo una estenuante trattativa, nella quale lui fa capire subito di volere il nerazzurro, decidendo di dimezzarsi l'ingaggio, rinunciando alla ricca buonuscita che i russi avrebbero dovuto sborsare e blindandosi di fatto a Milano fino a che la trattativa non darà l'esito sperato.
La sua avventura inizia con tutti i buoni propositi del caso e sembra davvero che l'Inter abbia trovato il degno erede del "Cuchu" Cambiasso, il "metodista" tanto desiderato da Mazzarri, un centrocampista da piazzare davanti alla difesa dal quale far partire le azioni e con compiti difensivi per alleggerire dalla copertura Kovacic ed Hernanes che tanto si son sacrificati nella passata stagione.

Insomma, il futuro non può che essere roseo per M'Vila, desideroso di riprendersi con merito anche una convocazione in Nazionale con vista sull'Europeo 2016 che si disputerà proprio in Francia, a casa sua.


7 commenti:

  1. ciao grandissimo, sono un tuo FAN!!
    questo mvila qua non mi convince granche, ma aspettiamo e vediamo vala!!

    sei un grande comunque sai, ti seguo sempre su twitter!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Secondo me, invece, è un buonissimo acquisto, arrivato praticamente gratis.
    Giovane, con voglia di riscatto e cattivo al punto giusto; son convinto che farà bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. woow che ONORE parlare direttamente con te!!

      comunque bo' non sono convinto così a pelle, aspettiamo e vediamo

      cosa ne pensi di jovetic del manchetser??

      Elimina
  3. Penso che possa arrivare solo a fronte di cessioni importanti.
    Già è un passo in avanti che Ausilio abbia ammesso di averlo cercato, significa che l'Inter cerca un Top Player davanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con cessioni IMPORTANTI ti riferisci a alvarez e/o guarin?

      Elimina
  4. Si, oltre a Kuz/Schelotto/Silvestre ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma quelli da te citati sono tutti scarsi o come si direbbe dalle mie parti 'NA CACARELLE!!!!

      l'unico che spero che non vendono è il BOMBER icardi!

      Elimina