martedì 29 luglio 2014

C'era una volta in America...



C'era una volta in America la nostra Inter che si preparava ad affrontare i campioni d'Europa in carica, i Blancos di Carletto Ancelotti, il Madrid...il Club più importante del mondo, riuscendo addirittura a vincere grazie ai calci di rigore.
Ecco, ora, non pensiate che il sottoscritto stìa esaltando la vittoria riguardante la Tournée americana, è solo che poter rivedere certe sfide di una certa caratura è sempre gratificante.
Come ben sappiamo i ragazzi di Mr.Mazzarri stanno continuando la preparazione in vista della prossima stagione negli States, con un clima decisamente più estivo rispetto agli standard milanesi di quest'Estate targata 2014.



Buone impressioni - Le sensazioni, dopo aver osservato più volte l'amichevole tra Inter e Real, è che finalmente questa squadra sembra esser più concentrata verso il proprio allenatore, ed è un bene, perché il tecnico toscano deve guadagnarsi decisamente la fiducia della maggior parte dei tifosi (non la mia) ma probabilmente anche della proprietà.
Non fraintendetemi, il buon Carletto a disposizione non aveva praticamente quasi tutti i suoi campioni, escluso il fenomenale gallese Gareth Bale, giocatore di cui il nostro amatissimo Douglas Maicon ha ancora gli incubi ricordandosi che in una notte autunnale di fine 2010, periodo dove per distacco era il migliore terzino del panorama internazionale, veniva ripetutamente umiliato dalla sfida tra lui e appunto Bale.
Il Real al completo è il Team migliore del vecchio continente, ma già essere riusciti a giocarsela e battere un avversario di tale livello, fa comunque morale.
I nuovi arrivi hanno dato tutti più o meno risposte molto positive.
Dodò pare davvero in forma in questo periodo, chissà che magari con la nostra maglia si affermi davvero.
Nemanja Vidic ha già preso in mano le chiavi del settore arretrato, M'Vila inizia a far capire, a piccoli passi, perché pochi anni fa veniva considerato un futuro crack della nazionale francese. Persi i kg. in eccesso e acquisita la forma migliore, sarà ancora ovviamente, meglio.

Insomma, aspettando il completamento della rosa (in primis Medel e Osvaldo) le prime risposte sono abbastanza positive.
In data odierna (nella notte italiana) ci sarà il secondo test di questa "gita" statunitense, affronteremo il Manchester United di Louis Van Gaal, che a differenza delle Merengues di Ancelotti ha a disposizione praticamente tutto l'organico escluso l'olandese Van Persie, alle prese con un infortunio.
Probabilmente sarà un test molto più arduo rispetto a quello di pochi giorni fa contro gli spagnoli, ed è meglio così.
Se vogliamo testare il nostro attuale livello queste sfide possono solo farci bene.
Intanto anche Fredy Guarìn ha raggiunto i compagni in America, lui da noi, a differenza di ciò che possano dire gli esterni, si trova bene, anche se sa che sarebbe, ed è, il primo sacrificabile per ottenere un tesoretto da investire poi.
Il problema principale è che l'Inter del 2014 non può permettersi di tenere come alternativa un giocatore che guadagna circa 3 Milioni di Euro annui, purtroppo è la mera verità.

Mercato in fase di stallo - Ricapitolando le trattative in vigore bisogna ammettere che la situazione Medel è più intricata del previsto, il Cardiff non vuole mollare e quindi vorrebbe "obbligare" l'Inter a cedere alle condizioni del Club retrocesso in Coca Cola Championship. Comunque l'affare si chiuderà, nonostante tutto. Occorre solamente ancora un po' di pazienza.
Su Osvaldo invece ci sono opinioni contrastanti, c'è chi dice che a ore l'operazione si concretizzerà sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, c'è chi dice che si farà ma verso metà Agosto, c'è anche chi riferisce che le parti non siano in realtà ancora così vicine.
Mi sbilancio e dico che l'italo/argentino sarà comunque un giocatore nerazzurro entro fine Agosto, ma anche prima. Forse parecchio prima.
Rumors narrano di un meeting tra Thohir e la delegazione del Manchester United, aprofittando dell'esibizione di stanotte, per parlare del Chicharito Javier Hernandez, calciatore sponsorizzato anche da Vidic nelle recenti interviste.
In uscita rimane per ora tutto abbastanza fermo, innegabilmente però in questo Agosto prossimo ad iniziare si dovranno piazzare molti esuberi, in prestito, e sperando di riuscire a racimolare qualche soldo con qualche cessione a titolo definitivo.

Infine una curiosità...la prima e la seconda divisa della prossima stagione hanno già avuto vendite ottime rispetto alle ultime stagioni, questo grazie anche alla maggior pubblicizzazione rispetto alla gestione Moratti, non proprio eccelsa in fatto di Marketing.
Il Man. United ricaverà quasi 1 Miliardo di Euro nei prossimi 10 anni dall'Adidas, Thohir vuole un Inter modello Red Devils...ecco, ai loro livelli non ci arriveremo mai, ma sicuramente con l'indonesiano siamo in buone mani anche sotto questo punto di vista.
Stanotte tutti davanti al televisore con pop corn e birre.
Chi preferisce la Coca Cola ha il mio dissenso.



Nessun commento:

Posta un commento